Dicono di noi

Dicono di noi
Press e testimonianze che parlano di Botteghe D’Italia.
  • Mazzanti Automobili

    News dal sito internet
    Mazzanti premiere in Taiwan

    Mazzanti automobili è orgogliosa di annunciare il grande successo ottenuto durante la premiere ufficiale a Taiwan. Le settimane passate sono state molto impegnative per Mazzanti automobili, uno dei pochi produttori indipendenti di Hypercar in tutto il mondo, il cui marchio è noto e apprezzato a livello globale. Una speciale Evantra in una particolare combinazione di colori ha partecipato a tre diversi eventi tra Taichung e Taipei, per presentare Mazzanti Automobili per la prima volta a Taiwan.

    Tutti questi eventi sono stati eccezionalmente organizzati dal distributore asiatico di Mazzanti automobili, Botteghe d’Italia e Unilife, e questo particolare tour ha portato Mazzanti in un’area dove già erano presenti molti fan, che hanno avuto la possibilità di vedere l’Evantra dal vivo per la prima volta…

  • True Italian Taste

    Progetto promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico, e coordinato da Assocamerestero

    Intervista per la rivista della Camera Commercio di Miami, Aprile 2018
    Più che vendere, condividere valori
    Intervista a Marco Bandinelli che assieme a Gabriele d’Ambrogi, porta le “Botteghe d’Italia” alla conquista del mondo.

    L’Italia di fronte al Mondo, può sembrare piccola, fragile… inadeguata – delle volte – a cogliere e fronteggiare le sfide nel mare aperto della globalizzazione. Ma appena si varcano i nostri confini, si comprende, molto più di quanto non lo si possa fare da casa, che i nostri padri ci hanno consegnato tutto il potenziale per far essere l’Italia una super potenza. Una super potenza culturale. Abbiamo un’eredità e un credito internazionale molto superiore alla nostra stessa percezione.

    I produttori di qualunque parte del mondo e applicandolo il concetto a qualunque tipologia di merce, usano la lingua italiana come messaggio di qualità, di bellezza, a garanzia di eccellenza. L’italian sounding è una piaga, ma ci dovrebbe anche far riflettere su quante occasioni abbiam perso e soprattutto su quanto margine di crescita ancora il brand Italia può avere in tutto il pianeta.

    Per questo le iniziative che tentano di “consorziare” con coerenza le pur piccole realtà artigiane di straordinaria qualità, vanno valutate con entusiasmo e sostenute con forza. “Botteghe d’Italia” è una di queste belle e lodevoli iniziative. La si deve all’abilità e alla devozione per i valori condivisi di due professionisti, un commercialista e un imprenditore, Marco Bandinelli e Gabriele d’Ambrogi…